BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 12 Luglio 2019

AVELLA. L’Anfiteatro si illumina per l’esibizione degli Snarky Puppy

L’Anfiteatro romano di Avella continua a dare emozioni e suggestioni, soprattutto in ambito culturale. Nella suggestiva e nell’incantevole location andrà in scena l’Anteprima dello storico festival campano “Pomigliano Jazz“con l’esibizione della band “Snarky Puppy”.

Con “Immigrance” , ultima pubblicazione del complesso musicale statunitense, e con l’onimo tour mondiale faranno tappa ad Avella nell’unica data delle cinque italiane dedicate al Sud Italia. Un’occasione unica e irripetibile.

La band degli Snarky Pupp nasce a Dalton in Texas per iniziativa del bassista Michael League, un gruppo iniziale formatosi nel 2004 di circa 40 musicisti e tutti studenti dell’Università del North Texas. Il gruppo musicale all’attivo da più di dieci anni han vinto per ben tre volte il Grammy Award e nel 2017 è stata denominato “gruppo Jazz dell’anno” dai lettori di  DownBeat e “miglior gruppo contemporaneo” dai lettori del JazzTimes.

Il nuovo disco degli Snarky Pupp- da come si denota dal titolo- è che “persone che provengono da paesi diversi possono portare la loro forza e le loro esperienze, e tutto ciò può aumentare la coesione e la bellezza. Tutto è fluido e sempre in movimento, quindi anche noi siamo in uno stato di immigrazione continuo”come spiega Micheal League. Nessun riferimento politico, insomma, ma se non un altro uno stimolo e una testimonianza per l’integrazione e il <<mescolarsi>> delle culture.