BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 20 Febbraio 2015

AVELLA. Nuovo fine settimana teatrale con l’associazione “Mela”. Il programma

image003Nuovo ed ennesimo fine settimana all’insegna del teatro con l’associazione “MELA”.

Infatti continuano gli appuntamenti con la mini rassegna “Anteprima di…TEATRO SOTTO LE STELLE” che si sta svolgendo nel teatro comunale “Domenico Biancardi” di Avella (AV), iniziata a gennaio e che si concluderà a Maggio.

La kermesse ha già visto esibirsi alcune compagnie e, in particolare, la compagnia della stessa associazione “MELA” con la commedia di Oreste de Santis “Io, Alfredo e Valentina”. A tal proposito è opportuno rilevare che tale è stato il successo con le rappresentazioni del 17 e 18 Gennaio…al punto da “costringere” la compagnia a replicare il 31 gennaio. Ad onor della cronaca, la compagnia ha pure rappresentato la commedia in quel di Montoro (AV) nell’ambito della rassegna Teatrale Amatoriale Regionale riscuotendo, naturalmente, un riscontro oltre il pensabile (c’è la probabilità di replicarla).

Tornando alla mini rassegna, dopo la giovanissima compagnia “Il Sorriso di Borgo” con la commedia “Li nepute de lu…sinneco” di Scarpetta, è la volta di un’altra compagnia composta essenzialmente da ragazzi: “I Cardi” di Solofra (AV) che sfidano la critica con una personale rappresentazione di “Filumena Marturano”.

Non è un caso che si prediligono compagnie composte da ragazzi e giovani “ afferma il presidente Riccardo D’Avanzo – “per diversi precisi motivi: stimolare i giovani ad avvicinarsi al teatro e per consolidare uno degli obiettivi della Associazione “MELA”, crescere con i giovani. Questi appuntamenti servono appunto a consentire un naturale confronto tra i giovani e ragazzi della “MELA”, con altre realtà di pari età”.

Appuntamento dunque a Sabato 21 Febbraio presso il teatro “Biancardi” – inizio ore 20,00

Domenica 22 febbraio, pomeriggio rivolto ai bambini, ai ragazzi e agli…adulti, con due spettacoli della favola di Collodi: “Pinocchio”, a cura della associazione “BurattiLandia”.

image001