Oggi, ad Avella, presso la sede della Fondazione Avella Città d’Arte è stato firmato il Protocollo d’intesa tra l’Associazione Nazionale “I Paesi più Sostenibili d’Italia” e la Fondazione.
Presente il Presidente Nazionale dei Paesi più Sostenibili, Pino Vitale e la Presidente della Fondazione Avella Città d’Arte, Avvocato Vincenza Luciano.
“È un risultato importante – sostiene Vincenza Luciano – perché è l’occasione per rafforzare le azioni dei piccoli Comuni attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale ed architettonico e, nel frattempo, creare una rete di buone pratiche che possano essere di esempio per gli altri Comuni”.
“Puntiamo molto sull’aggiornamento continuo – afferma il Presidente Pino Vitale – sulla diffusione di pubblicazioni, di studi e ricerche, su incontri di informazione e confronto, sul coinvolgimento delle istituzioni e delle forze sociali, su reti, al fine di promuovere i temi strategici della green economy: l’economia circolare, il clima e l’energia, le green city e la mobilità sostenibile”.
In Irpinia il nuovo anno scolastico parte con un’attenzione speciale alla sicurezza: Carabinieri presenti davanti…
Escursioni sempre più rischiose tra i boschi: l’aumento degli cingiali selvatici espone a incontri pericolosi.…
Un caffè apparentemente innocuo può costare il posto di lavoro. Una recente vicenda lo dimostra…
Un’occasione imperdibile per chi deve sostituire i grandi elettrodomestici: da settembre previsto un contributo fino…
Un drammatico incidente dimostra quanto la strada possa trasformarsi in teatro di tragedie ma anche…
Scopri come funziona l’esonero contributivo per la parità di genere: chi può richiederlo, entro quando…