BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 17 Marzo 2019

AVELLA/SPERONE. Bus travolge auto e si schianta contro il muro: strage sfiorata. FOTO

AVELLA/SPERONE. Bus travolge auto e si schianta contro il muro: strage sfiorata. FOTO

Tragedia sfiorata alle prime luci dell’alba nel tratto di via Nazionale delle Puglie compreso tra i comuni di Avella e Sperone. Un bus di linea dell’Eav che viaggiava in direzione Nola, intorno alle 5:30 si è scontrato, all’altezza dell’incrocio che conduce verso la cittadina archeologica, con una Fiat Punto. Ignote al momento le cause di un sinistro che avrebbe potuto assumere proporzioni devastanti. Il bus, dopo essersi scontrato con l’autovettura, che in un primo omento sembrava uscire dall’incrocio per prendere marcia lungo la Nazionale, è finito contro la recinzione di un’abitazione privata situata al lato opposto della carreggiata finendolo per danneggiarlo. A seguito del duplice impatto, in cui non si esclude la causa della velocità elevata durante la marcia del mezzo, il bus è praticamente irriconoscibile.




A riportare la peggio proprio il conducente del bus di linea che a seguito delle gravi ferite riportate è stato trasferito al vicino pronto soccorso. L’uomo, dopo l’impatto, era cosciente, ed ha risposto alle domande dei primi soccorritori che provavano a sincerarsi delle sue condizioni. Illeso il conducente della Fiat Punto.

Sul posto, per risalire alla dinamica dell’incidente, sono giunti i Carabinieri della Stazione di Avella. I militari dell’Arma, supportati dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino, hanno avviato le indagini per stabilire dinamica e responsabilità del sinistro.

Inevitabili i disagi lungo la Nazionale in entrambi i sensi di marcia. Nonostante il giorno festivo diversi gli incolonnamenti per transitare lungo la zona teatro dell’incidente.

La situazione sta tornando man mano alla normalità.