AVELLA. Tentano la rapina in un’abitazione, il proprietario gli spara: un giovane in prognosi riservata
di Alessia Conte
Due malviventi originari di Avella tentano la rapina in un’abitazione di via Roma, ma vengono sparati dal proprietario. E’ accaduto all’una circa della scorsa notte nel pieno centro della cittadina archeologica.
Uno dei due malviventi, secondo quanto si apprende, sarebbe rimasto gravemente ferito dai colpi dell’arma da fuoco sparati dal 65enne proprietario dell’abitazione dove i due avevano cercato di introdursi. A richiamare l’attenzione del proprietario dell’immobile i rumori che i due giovani avevano generato nel tentativo di mettere a frutto il loro piano.
Il giovane ferito dai colpi dall’arma da fuoco è ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola ed è piantonato a vista dai militari dell’Arma. L’altro giovane, suo complice, è in stato di fermo presso la Caserma dei Carabinieri della Compagnia di Baiano.
Il lavoro dei militari guidati dal Capitano Giuseppe Ianniello, di concerto con i colleghi della Stazione di Avella guidati dal M.llo Piccione, cercheranno di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e l’applicazione dei provvedimenti giudiziari a carico dei due giovani.
In paese, dalle prime luci dell’alba, non si parla d’altro: l’episodio, infatti, è diventato subito di forte attualità e la comunità è rimasta fortemente scossa da quanto accaduto.