AVELLA. Tragedia al Fusaro, ricostruita la dinamica. Disposta l’autopsia sul corpo della 20enne. VIDEO

La dinamica sembra essere chiara, per gli inquirenti si tratta solo di chiudere il cerchio prima di prendere le dovute decisioni. La “Pineta Fusaro” di Avella è stata sottoposta a sequestro dopo i rilievi eseguiti nelle ore che hanno seguito il tragico evento. Non sembrerebbero essere previsti, intanto, ulteriori sopralluoghi sul posto.

Il tragitto che ha portato Sonia verso la morte è stato facile ricostruirlo. Il lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Baiano è stato facilitato dalle testimonianze delle persone presenti nella Pineta del “Fusaro” venerdì sera, ed in particolar modo le amiche della 20enne di Ponticelli. La dinamica è chiara: Sonia sentiva la necessità di effettuare un bisogno e aveva deciso di scavalcare il muretto di recinzione. Quando lo ha fatto, è andata incontro all’appuntamento con la morte.

Il corpo della giovane vittima rinvenuto nel dirupo del torrente “Clanio” di Avella è stato recuperato solo a tarda notte. Subito dopo, in seguito agli accertamenti effettuati sul posto, il corpo di Sonia è stato trasferito presso la sala mortuaria dell’ospedale “Moscati” di Avellino. Qui, nelle prossime ore, su disposizione del Pm Patscot, dovrebbe essere effettuato l’esame autoptico per risalire alle cause del decesso della ragazza che, dopo il forte impatto, era ancora in vita. Lo hanno raccontato, questo, i testimoni accorsi sul posto immediatamente dopo e richiamati dalle urla di gran parte della gente presente nella pineta.

Dopo l’esame autoptico sarà concesso l’ok per procedere al rientro del corpo della sfortunata ragazza nella sua Ponticelli per lo svolgimento dei funerali. Nel comune partenopeo si celebrerà l’ultimo abbraccio con una comunità in lutto per una giovane vita volata via.