BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 12 Aprile 2019

AVELLA. Tributi comunali, sospiro di sollievo: non ci sarà nessun aumento

AVELLA. Tributi comunali, nessun aumento

Nessun aumento delle aliquote dei tributi comunali. L’amministrazione comunale di Avella in una delle ultime riunioni della giunta comunale ha approvato il bilancio. Rispetto allo scorso anno, dunque, per i cittadini avellani non ci saranno novità particolari. I costi dei tributi Tari, Imu, Irpef e risorse idriche, infatti, resteranno ancora una volta inalterati.

L’impegno degli amministratori avellani ha permesso di mantenere la tassazione invariata. Un risultato di non poco conto se si considerano i sempre più tagli stringenti ai trasferimenti statali e governativi che complicano la quadratura dei conti. I cittadini, quindi, possono tirare un sospiro di sollievo visto che dopo i leggeri aumenti verificatisi anche negli altri comuni, avevano temuto che potesse toccare a loro onorare tributi comunali in maniera più cara.

Nelle prossime settimane, intanto, il documento contabile approderà in consiglio comunale per l’approvazione. Tra le componenti politiche non mancherà il confronto rispetto alle scelte intraprese.