#uncalcioallapovertà, per Saverio Pedalino, ideatore del progetto pro Africa, è un successo senza precedente. Mentre si avvicina l’evento dei “Calci di rigore” che il 26 dicembre animerà piazza Convento ad Avella, al diretto interessato, oltre che innumerevoli attestati di stima, piovono numerose richieste per cercare di accaparrarsi una t-shirt (edizione limitata) della campagna che l’attaccante originario di Avella sta promuovendo in tutta Italia mobilitando le più importanti società calcistiche professionistiche.
L’obiettivo che Pedalino si è preposto da qualche mese è quello relativo alla realizzazione di una struttura scolastica con annessi servizi in Kenia, nella località di Majengo, a circa 30 minuti da Malindi. “Football Primary School Lnd Italy – Parco Mandamento Baianese”: è questo il progetto al quale hanno risposto presente già centinaia di calciatori della penisola (professionisti e non) e che chiamerà a raccolta ad Avella altre centinaia di persone nel mezzo delle festività natalizie.
L’originale iniziativa partorita da Saverio Pedalino, dunque, continua a crescere e ad avvicinarsi a quell’obiettivo finale che il diretto interessato, da solo, impegnandosi attivamente nel sociale creando una rete efficace, sta cercando di raggiungere.
Intanto le t-shirt inedite sono ancora in vendita. E’ possibile riceverle contattando direttamente Saverio Pedalino.
Aperte ancora le iscrizioni per il torneo del 26 dicembre.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…