Le vipere invadono le abitazioni. Allarme concreto ad Avella. Era dopo trascorso il pomeriggio di lunedì quando nei pressi di un’abitazione di Viale Lungo Clanio a destare l’attenzione di una signora del posto è stato il serpente velenoso che si era introdotto all’interno. Le urla di spavento della donna richiamavano l’attenzione dei vicini che immediatamente giungevano sul posto. Senza non poche difficoltà la vipera veniva uccisa. Fortunatamente sul posto non c’erano bambini. Un analogo caso si è registrato anche a Via Farrio.
Con le temperature più fresche in concomitanza dell’autunno o della primavera, l’animale si espone più a lungo al sole. In questi periodi è più elevato il rischio di un incontro ravvicinato in quanto le vipere sono più lente e non sempre si allontanano spontaneamente. Solitamente le ritroviamo vicino a ruscelli o pozzi d’acqua dove si possono accumulare piccole quantità d’acqua.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…