BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 12 Giugno 2019

AVELLINO. Di Somma sarà il prossimo direttore generale?

La stagione sportiva per l’Avellino Calcio si è conclusa nei migliori dei mondi con la promozione in Lega Pro contro il Lanusei e successivamente, è stata coronata dalla vittoria dello Scudetto di Serie D. Meglio di così non si poteva concludere, sicuramente. La settimana scorsa è arrivato il <<rompete le righe>>, soprattutto con la gita a Capri regalata da De Cesare alla squadra, dopo una lunga e sofferta stagione. Ora in casa Avellino è arrivato il momento di programmare il futuro.

Riconferma o meno degli artefici della promozione in Serie C? Questo è la prima questione, che tiene banco in casa biancoverde. Nella giornata di oggi (ieri per chi legge, n.d.r.) si sarebbe dovuto tenere l’incontro formale tra dirigenza, direttore sportivo e staff tecnico. Dovrebbero essere confermati, salvo colpi di scena, Bucaro e Cinelli alla guida dell’Avellino per la prossima stagione, poiché la società ne ha apprezzato il grande risultato ottenuto. Anche Carlo Musa dovrebbe essere riaffermato nel ruolo di direttore sportivo, anche se nelle ultime ore è ritornato forte il nome di Salvatore di Somma. L’ex dirigente del Benevento dovrebbe affiancare il giovane dirigente romano nel ruolo di direttore generale.

Di Somma dovrebbe assumere, quindi, la carica di direttore generale e lasciare intatta la posizione di Musa; altresì il rapporto tra i due potrebbe non interferire o potrebbe esserci meno possibilità e libertà di agire per l’attuale direttore sportivo. Staremo a vedere cosa succederà giovedì, possibile giorno di incontro fra le due parti.