BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 21 novembre 2018

AVELLINO. I biancoverdi si fiondano sul mercato: caccia ad uno svincolato

di Francesco Alfonso Barlotti
Dopo due giorni di riposo concessi da Archimede Graziani alla formazione irpina, dopo la vittoria di domenica scorsa tra le mura amiche contro la Vis Artena per 3-1, l’ Avellino tornerà ad allenarsi sul campo nella giornata di oggi. Ieri,invece, allenamento graduale in palestra per far riprendere i giocatori biancoverdi dalla proprie fatiche. La formazione di Graziani domenica sarà impegnata in trasferta contro l’Ostia Mare, vittoria che in trasferta manca da più di due mesi.
Lo staff medico dei biancoverdi per la trasferta dovranno valutare le condizioni di Ettore Lagomarsini (rimasto contuso al mignolo), Ferdinando Sforzini e del neo acquisto Paolantonio. Intanto, l’ex tecnico del Lanusei per la partita di domenica potrà contare sull’ottimo momento di Nicola Citola, autore di una doppietta domenica scorsa e sull’esplodente Carbonelli.
Questione calciomercato. La società biancoverde insieme al proprio direttore sportivo Carlo Musa già si sta muovendo sul calciomercato per rinforzare la rosa e di raggiungere al più presto l’obiettivo prefissato della promozione in Serie C. L’Avellino è alla ricerca di due attaccanti, rispettivamente una prima ed una seconda punta.
I profili vagliati dal ds Musa sono molti, ma quelli presi più in considerazione sono Diego Albadoro (ai margini della Ternana) e  Matteo Bertoldi (in forza Ostia Mare). Graziani, intanto, valuterà il difensore Adriano Esposito. Classe ’99, il difensore partenopeo non ha mai trovato spazio con la maglia del Pro Piacenza. Esposito si allenerà alla corte del tecnico toscano, che deciderà se aggregarlo alla rosa ed eventualmente si andrà a trattare il trasferimento con la squadra emiliana. Probabile la rescissione di contratto del difensore.