Avvistata una pantera a due passi dal Mandamento Baianese
Avvista una pantera a due passi dal Mandamento Baianese. Dopo il primo avvistamento nella settimana scorsa del felino nei pressi del comune di Roccabascerana, una nuova segnalazione è pervenuta nelle ultime ore.
Secondo quanto si apprende la pantera sarebbe stata avvistata nei pressi del cimitero di Summonte intorno alla mezzanotte di lunedì. La segnalazione è pervenuta ai Carabinieri del locale comando da parte di un’automobilista: il felino, al centro della carreggiata, sarebbe improvvisamente scappata nella folta vegetazione.
Ricevuta la notizia, sono immediatamente scattati gli accertamenti da parte dei militari dell’Arma finalizzati a verificare l’attendibilità delle ricerche. Al lavoro, anche con l’ausilio di un drone messo a disposizione dal comune di Summonte, i Carabinieri della Compagnia di Avellino e del Gruppo Forestale.
Nel corso delle ultime ore, a seguito delle notizie che giungono dal comune del Parco del Partenio, cresce l’attenzione, considerata la prossimità montuosa, anche nel Mandamento Baianese. Non si esclude, in questo caso, in raccordo con le autorità preposte, un innalzamento del livello di guardia.