Arriva “Apocalisse”. È stata ribattezzata così la nuova eccezionale ondata di calore pronta ad abbattersi anche nel Mandamento Baianese. Le temperature si alzeranno ulteriormente, e il clima diventerà rovente.
Il direttore dell’osservatorio meteorologico di Montevergine Vincenzo Capozzi, intervistato sulle colonne de “Il Quotidiano del Sud”, chiarisce che “le temperature si innalzeranno in particolar modo nella seconda metà della settimana, con il picco che sarà raggiunto nella giornata di sabato”. In collina i valori dovrebbero superare di gran lunga i 35 gradi. Quella in arrivo non è l’apice della calura estiva. “Siamo solamente a luglio – puntualizza Capozzi – agosto, di solito, riserva temperature di calore ulteriormente peggiori rispetto a quelle dei mesi precedenti”.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…