BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 12 Gennaio 2020

BAIANESE. Arriva la super App contro le infrazioni al Codice della Strada

Una super App per tenere sotto controllo la situazione lungo la strada Nazionale. Anche i comuni del Mandamento Baianese nel corso di questi giorni stanno studiando l’eventualità di ricorrere alla presa in carico del dispositivo tecnologico proposto da una società del Nord Italia legato all’innovazione delle infrastrutture.

L’applicazione consiste nell’introduzione lungo i tratti di competenza di un “occhio elettronico”, stile grande fratello, che consentirebbe di individuare ogni tipo di infrazione al codice della strada. Dall’eccesso di velocità all’uso di smartphone alla guida, passando per l’individuazione dei mezzi sprovvisti di polizza assicurativa, il dispositivo permetterebbe di attuare un vero e proprio giro di vite individuando in tempo reale i trasgressori e comminare loro le ammende previste dalle normative.

Lungo la strada Nazionale dei comuni del Mandamento Baianese, nonostante un recente miglioramento della situazione legata ai rischi della viabilità, la questione non è affatto da sottovalutare. Qualche correttivo nel giro degli ultimi anni è stato apportato, ma nell’interesse esclusivo legato al miglioramento delle condizioni preesistenti non lascia indifferenti gli amministratori che nel giro delle prossime settimane potrebbero abbracciare una novità che consentirebbe di ottenere risultati importanti nell’ottica delle infrazioni al codice della strada.