BAIANESE. Avella e dintorni, scatta il week end blindato. Controlli alla movida anche con agenti in borghese

Week end blindato. Ad Avella e nel Mandamento Baianese in tutto il suo insieme. Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno fatto finire alla ribalda il comune mandamentale, si corre ai ripari. Dalla serata di venerdì, e fino alla notte compresa tra domenica e lunedì, il territorio comunale, unitamente a quello mandamentale, sarà oggetto di un accurato servizio di controllo da parte delle autorità predisposte onde evitare il ripetersi di fenomeni che rischiano di intaccare l’incolumità delle persone.
Sarà in particolar modo piazza Convento di Avella, uno dei principali luoghi della movida mandamentale, ad essere particolarmente attenzionata dai controlli che saranno posti in essere e dove non si esclude nemmeno l’utilizzo di agenti in borghese. Il tutto dopo quanto accaduto domenica scorsa quando una lite tra giovani ha portato all’accoltellamento di una terza persona. Sono seguiti, poi, altri fatti di cronaca che se per certi versi di lieve entità rispetto al precedente, hanno comunque caratterizzato l’attenzione dell’opinione pubblica.
Episodi, quelli verificatisi, che se comunque non sembrano essere collegati tra loro, mettono in allerta chi deve garantire la sicurezza sul territorio. L’impiego degli uomini delle forze dell’ordine è stato appositamente aumentato. Dopo aver innalzato il livello di allerta nei giorni precedenti, da ieri sera, complice il via del week end, si fa davvero sul serio. Oltre al monitoraggio delle principali aree d’accesso e di entrata nei luoghi maggiormente frequentati sul territorio, sono scattati numerosi controlli e posti di blocco. Una task force senza precedenti che dovrà fornire ritorni di non poco conto rispetto ai comportamenti della movida mandamentale. Vedremo quali saranno gli effetti.