BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 31 Maggio 2020

BAIANESE. Colucci-D’Avanzo: il tandem che punta l’elezione alla Regione

Raffaele Colucci-Giovanni Luigi D’Avanzo: il tandem mandamentale che punta palazzo Santa Lucia. Oramai si attende solamente l’ufficialità, che arriverà presumibilmente quando avremo la data delle elezioni, ma il sindaco di Sirignano e il consigliere comunale di Avella, viaggiano praticamente sulla stessa lunghezza d’onda.

Entrambi, dopo una lunga carriera di amministratori locali, chi da sindaco, chi da assessore e consigliere, sono pronti ad ambire al grande salto. Puntando tutte le forze sulle prossime elezioni regionali. Tutti e due saranno con ogni probabilità espressione del movimento “Per Te”, e potrebbero finire in una civica che appoggerebbe il Governatore uscente Enzo De Luca.

Colucci e D’Avanzo, però, non si calpesteranno i piedi a vicenda, ma si aiuteranno l’un l’altro perché saranno in corsa in due collegi differenti.

Raffaele Colucci, il sindaco di Sirignano, così come si vocifera oramai da qualche anno, misurerà le sue ambizioni nel collegio della provincia di Napoli. Candidatura che fu ufficiale già cinque anni fa, ma che fu ricusata in seguito ad inadempienze amministrative del suo schieramento.

Giovanni Luigi D’Avanzo, invece, si sottoporrà al giudizio degli elettori nella provincia di Avellino. Provando a strappare un bacino di consensi di tutto rispetto prima nella sua Avella, poi nella Sirignano del suo alleato Colucci, e infine nel resto del Mandamento Baianese. Senza tralasciare il suo radicamento nel resto della provincia irpina.

La lunga marcia verso il voto per i due amministratori locali è già cominciata.