BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 27 Settembre 2020

BAIANESE. Comunali, dopo Quadrelle ecco in quali paesi si voterà nel 2021

Elezioni comunali quadrellesi archiviate, e nel Mandamento Baianese l’appuntamento è posto, automaticamente, al prossimo anno. Nel 2021, infatti, saranno due i comuni del territorio chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio comunale. Elezioni, quelle previste ad Avella e Sperone, che si preannunciano fortemente attese dal momento che i due sindaci uscenti, Domenico Biancardi e Marco Santo Alaia, in virtù dell’espletamento del doppio mandato, non potranno più ricandidarsi.

Attesa, quindi, per coloro i quali sono pronti a scendere in campo e diventare i nuovi protagonisti della politica dei rispettivi comuni. Per Biancardi ed Alaia non è da escludere, invece, un coinvolgimento diretto negli schieramenti espressioni delle maggioranze che hanno rappresentato nell’ultimo decennio. Opzione, questa, prevista dalla legge.

Tra qualche settimana, insomma, nei due comuni si comincerà a fare sul serio con lo svolgimento delle prime riunioni. Le elezioni dovrebbero tenersi nella prossima primavera, in una domenica compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno.