C’è l’accordo di collaborazione per prevenire il dissesto idrogeologico e gli incendi boschivi lungo la rete stradale provinciale. Il patto istituzionale vede coinvolte la Regione Campania, l’Uncem, le Comunità Montane Alta Irpinia, Partenio-Vallo Lauro, Terminio-Cervialto, Ufita e la stessa amministrazione di Palazzo Caracciolo. Si favoriranno una serie di attività per scongiurare pericoli e danni alle arterie, oltre a tutti i disagi consequenziali. Si eseguiranno lavori di messa in sicurezza delle aree limitrofe alla rete stradale della Provincia di Avellino, estesa in parte all’interno del territorio delle comunità montane. Con l’intesa, Palazzo Caracciolo autorizzerà la progettazione alle comunità montane di interventi atti alla prevenzione antincendio. La Provincia invece fornirà le indicazioni cartografiche e le informazioni utili per individuare i tratti stradali suscettibili degli interventi. Tra le zone che subiranno interventi ci sarà anche il Baianese, che in quest’estate ha avuto diversi danni a causa degli incendi.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…