BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 31 Dicembre 2019

BAIANESE. Ecco la miglior squadra di calcio del 2019

E’ il Carotenuto la miglior squadra del Mandamento Baianese nell’anno 2019. La formazione di Mugnano del Cardinale, dopo aver militato nel Campionato Regionale di Prima Categoria, e poi in quello di Promozione, supera di poco il Sperone nella speciale graduatoria che tiene conto della media punti calcolata sul numero delle gare disputate nell’arco dei dodici mesi con il numero di punti conquistati.

I mugnanesi, nella speciale classifica, si impongono con una media di 1,93 punti a partita. In totale i mandamentali di Mugnano del Cardinale sono scesi in campo ben trentatré volte e hanno portato a casa un totale di sessantaquattro punti.

Leggermente al di sotto dei mugnanesi troviamo il Sperone. La formazione gialloblu è scesa in campo nel Campionato di Terza Categoria, vincendolo, e poi in quello di Seconda Categoria per un totale di ventotto gare disputate. La squadra del presidente Pasquale Alaia ha portato a casa cinquantuno punti per una media di 1,85 a partita.

Gradino più basso del podio per il Baiano di mister Santaniello. La compagine granata nel 2019 è scesa in campo ventinove volte portando a casa quarantuno punti per una media di 1.41 punti a partita.

Seguono in graduatoria Avella con 1.34 a partita e Atletico Baiano 1.30 a partita.