BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 8 novembre 2018

BAIANESE. Forestali, via libera di Biancardi per lo svolgimento delle ultime 12 giornate lavorative

Buone notizie per gli operai idraulici forestali della Comunità Montana Partenio Vallo Lauro. Nella giornata odierna il presidente dell’ente sovracomunale di Pietrastornina Domenico Biancardi, fresco di elezione alla Provincia, ha dato il via libera allo svolgimento delle rimanenti giornate lavorative previste dal contratto stagionale. Agli Otd in servizio sui monti del Baianese, del Vallo Lauro, della Caudina e del Partenio, resterebbero da svolgere, a fronte delle 151 giornate lavorative annuali, altre dodici giornate. Il loro impiego scatterà mercoledì 14 novembre. Una buona notizia visto che i forestali erano fermi da diverse settimane.

Da parte di tutti i lavoratori – afferma il portavoce Michele Napolitano – giungono i più vivi ringraziamenti al presidente Biancardi per la sensibilità e l’attenzione prestata, ancora una volta, nei confronti della nostra categoria. Con professionalità, impegno e determinazione ci apprestiamo a svolgere queste rimanenti giornate lavorative con la speranza di poter fare del nostro meglio per la salvaguardia dei territori montani“.

Il capitolo più delicato resta, comunque, quello relativo alla futura stabilizzazione della categoria dei lavoratori in questione. Nonostante il primo atto di indirizzo fatto pervenire alla Regione proprio dall’ente di Pietrastornina, per il momento da palazzo Santa Lucia non sembrano giungere buone notizie.  La questione, d’altronde, sembra essere destinata a movimentare lo scenario politico di qui alle prossime settimane.