BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 16 Gennaio 2020

BAIANESE. Il talento Nappi pronto a prendere parte al Torneo di Viareggio

Il giovane calciatore di Avella Carmine Nappi è in procinto di prendere parte alla rassegna internazionale del Torneo di Viareggio (vetrina indiscussa per i calciatori di prospettiva) in programma il prossimo marzo.

L’attaccante classe 2002 di proprietà del Novara (serie C), ma in prestito al Mantova (serie D), è stato convocato dal tecnico della rappresentativa di serie D Giuliano Giannichedda (ex centrocampista di Udinese, Lazio e Juventus) per il secondo raduno di preparazione in vista della rassegna che mette in vetrina i principali talenti del calcio giovanile mondiale.

La prossima settimana, esattamente da lunedì 20 a mercoledì 22, Nappi e gli altri ventuno convocati si alleneranno al Centro Sportivo di Collecchio (storico quartier generale del Parma) per sostenere diversi allenamenti e un’amichevole conclusiva contro la formazione ducale di mister D’Aversa che milita nel Campionato di serie A.

La carriera di Carmine Nappi è cominciata nel Real Avella del presidente Gennaro Pecchia: è li che il calciatore viene adocchiato dagli scout di diverse società professionistiche. Pochi anni fa il passaggio alla società piemontese che quest’anno ha deciso di cederlo in prestito, per agevolarne la sua crescita, alla compagine del Mantova che allo stato attuale guida da imbattuta (13 vittorie e 4 pareggi) il girone D del Campionato Nazionale di Serie D. Per Nappi, inoltre, si annotano anche sette reti nel Campionato Nazionale Juniores dove i biancorossi sono secondi a quattro punti di distanza dal Legnago capolista.

Dopo diversi anni, dunque, un nuovo calciatore mandamentale è pronto a calcare nuovamente i prestigiosi rettangoli di gioco del torneo di Viareggio. Tra i tanti si annotano Franco Vittoria (giovanili del Napoli), Francesco Dell’Anno (Lazio), Gaetano Masucci (Torino), Roberto Soriano (Sampdoria) e Mario Prezioso (Napoli).