BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 11 Settembre 2020

BAIANESE. L’estate non è ancora finita; neanche la crisi idrica…

L’estate sta finendo? Non ancora…l’alta pressione non abbandonerà neanche il territorio mandamentale e per i primi segnali meteorologici autunnali bisognerà attendere ancora.

Nel week end ci attendono condizioni meteorologiche tipicamente estive con cielo sereno o poco nuvoloso.

Da lunedì, invece, l’alta pressione sarà oggetto di un ulteriore rafforzamento tra l’Europa Centrale e la nostra Personale, che porterà i valori ancora al di sopra della norma.

Nei comuni del Mandamento Baianese sono attese temperature stabilmente al di sopra dei 30 gradi per quasi tutta la settimana.

Condizioni meteorologiche che se da un lato rappresentano la condizione ideale per potersi godere ancora qualche momento di relax e spensieratezza, dall’altro lato mettono in preallarme ancora una volta i comuni di Mugnano del Cardinale, Quadrelle e Sirignano che fanno i conti con un’emergenza idrica non indifferente. La mancanza di precipitazioni continuerà ad abbassare il livello delle sorgenti con la necessità di procedere a turnazioni idriche notturne per preservare l’utilizzo della risorsa in orario diurno. Una situazione di disagio destinata a protrarsi ancora per qualche tempo prima di un probabile ritorno alla normalità che dovrebbe scattare in coincidenza con il cambio di stagione.



a>