BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 6 Aprile 2021

BAIANESE. Mercoledì riaprono le scuole in 2 comuni

Scuole aperte in due comuni. Gli alunni dei paesi di Baiano e Sperone torneranno regolarmente in aula, secondo quanto previsto dalle direttive governative, a partire dalla giornata di mercoledì 6 aprile. I sindaci Enrico Montanaro e Marco Santo Alaia hanno quindi deciso di predisporre il ritorno in aula degli alunni nell’assoluto rispetto delle normative anti Covid-19.

Scuole chiuse, invece, negli altri comuni del Mandamento Baianese. Ad Avella il sindaco Domenico Biancardi, sulla scorta di quanto accaduto già nei mesi addietro, tenuto conto della situazione epidemiologica, non ha assolutamente preso in considerazione l’eventualità di predisporre un eventuale ritorno degli alunni in aula. Resteranno a casa a seguire via dad le lezioni anche gli alunni di Mugnano del Cardinale, Quadrelle e Sirignano. Anche in questo caso la volontà dei sindaci Alessandro Napolitano, Simone Rozza e Raffaele Colucci è stata quella di evitare di incorrere in rischi per la salute.

Nel corso delle prossime ore verrà stilato l’elenco delle ordinanze con lo stop almeno di una settimana, con possibilità di ulteriori proroghe.