BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 10 Settembre 2019

BAIANESE. Parco del Partenio, i comuni preparano la piantumazione degli alberi

Mugnano del Cardinale in prima fila nella svolta ambientale fissata dal presidente del Parco del Partenio Franco Iovino. Nella giornata di lunedì presso l’ente di piazza Umberto I c’è stata la presentazione del nuovo progetto voluto dall’ente di Summonte. “Dona un albero al tuo Parco” nelle prossime settimane porterà alla piantumazione nei ventidue comuni di competenza di nuovi alberi per un totale complessivo che si aggira intorno alle duemila unità.

“Un albero è un’assicurazione sulla vita” è lo slogan promosso dall’ente guidato dal presidente Iovino. Ed è per questo motivo che è stata promossa l’iniziativa. Tra i primi comuni ad aderire c’è stato, appunto, Mugnano del Cardinale con in prima fila il sindaco Alessandro Napolitano. Proprio Iovino, recentemente, ha tenuto a sottolineare la sensibilità del comune di Santa Filomena al progetto.

Nella serata di lunedì, appunto, la presentazione dell’iniziativa presso l’aula consiliare alla quale hanno partecipato diversi amministratori del territorio. Oltre al comune di Mugnano del Cardinale, anche gli altri comuni stanno per aderire all’iniziativa. Tra questi anche quello di Quadrelle che nel corso della presentazione mugnanese, rappresentato dal sindaco Simone, ha manifestato tutto il suo appoggio al progetto.