BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 5 Novembre 2019

BAIANESE. Pioggia e vento: scattano 24 ore di allerta; e il “peggio” deve ancora venire

Giornata di allerta meteorologica nel Mandamento Baianese. Dalle ore dodici prevista massima attenzione all’evoluzione delle condizioni climatiche. Attesi, anche sul territorio mandamentale, forti piogge che hanno elevato, su disposizione della Protezione Civile regionale, l’allerta arancione fino alla metà della giornata di mercoledì sei novembre. Previste anche forti raffiche di vento che potrebbero sfiorare i cinquanta km/h.

Sul territorio, grazie anche al lavoro delle autorità preposte, la situazione sembra essere sotto controllo. Nei sei comuni mandamentali per il momento non è stato adottato alcun dispositivo di natura urgente. Scuole e uffici pubblici hanno regolarmente aperto i battenti dalle ore otto. Lungo la strada Nazionale che collega i sei comuni per il momento non si segnalano disagi. Nel corso della giornata le autorità preposte effettueranno una serie di controlli, specie nei luoghi maggiormente sensibili in occasione di rovesci temporaleschi, per analizzare l’evoluzione della particolare fase di maltempo.

Intanto non giungono buone notizie sul fronte dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche. Nel prossimo week end, infatti, sarebbero attese le prime temperature invernali. Da venerdì potrebbe verificarsi un vero e proprio crollo termico che porterà le temperature minime appena sopra lo zero.