BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 13 ottobre 2018

BAIANESE. Riaperta la linea Circum Baiano-Roccarainola: torna alla normalità il servizio ferroviario

E’ stata ripristinata la normalità lungo la tratta ferroviaria della Circumvesuviana nel tratto tra Roccarainola e Baiano. A circa un mese di distanza, dunque, dopo la conclusione dei lavori di manutenzione e rafforzamento al ponte di Via Carlo III ad Avella, sono riprese le corse.

Nella giornata di sabato 13 ottobre ci sono state le prime partenze programmate: il treno delle ore 16:18 da Napoli per Baiano ha effettuato il tragitto completo verso la stazione mandamentale; discorso analogo per la ripartenza del treno delle 18:02 verso il capoluogo partenopeo. Dalla giornata di domenica torneranno alla normalità tutte le corse sulla tratta, discorso analogo da lunedì 15 ottobre (primo giorno feriale dopo la chiusura del cantiere).

La notizia del ripristino delle corse preesistenti fa tirare un sospiro di sollievo ai tanti lavoratori pendolari e studenti del Mandamento Baianese che nelle settimane di stop forzato della tratta con trasferimento del capolinea a Roccarainola, hanno dovuto fare ricorso alla navetta del trasporto su gomma per raggiungere il luogo di partenza e di arrivo.

La notizia del ritorno alla normalità delle corse ferroviarie segue un altro importante provvedimento adottato dall’Eav nei giorni scorsi e che riguarda un potenziamento delle corse quotidiane da e per Napoli nelle ore di punta pomeridiane.