Categories: Cronaca

BAIANESE. Sequestrate 500 bombole di gas non a norma e denunciati 3 imprenditori

Lavoro nero, maxi operazione dei Carabinieri della Compagnia di Baiano. I militari dell’Arma guidati dal Capitano Giuseppe Ianniello, in sinergia con quelli del Nucleo Tutela del Lavoro di Avellino nonché con personale della Tenenza della Guardia di Finanza di Baiano e dei Vigili del Fuoco di Avellino, hanno proceduto al sequestro di 500 bombole di gas, scoperto tre lavoratori in nero, denunciati tre imprenditori a cui è stata comminata una sanzione di 10mila euro.

Il blitz è scattato nella mattinata di giovedì quando presso le rivendite di Baiano e Sperone sono state sottoposte a perquisizioni un negozio di ferramenta e due depositi di gas.

I Carabinieri accertavano in primis la mancanza della denuncia della detenzione di materiale esplodente alle previste Autorità e, in un caso, l’assenza della certificazione antincendio. Per questo motivo 500 bombole destinate al consumo domestico venivano sottoposte a sequestro ed affidate in custodia ad un’apposita ditta esperta nel settore.

Alla luce di quanto accertato per tre persone, titolari/responsabili delle aziende in questione, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Nell’ambito dei medesimi controlli il personale operante sorprendeva anche tre lavoratori privi di regolare assunzione.

In relazione alle violazioni riscontrate, venivano contestate sanzioni amministrative per un importo di circa 10mila euro.

Le citate attività sono state sottoposte a provvedimento di sospensione, in attesa degli adempimenti previsti dalla legge.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

“Prego, favorisca il suo Whatsapp” | Ospedale, da oggi ti leggono tutte le chat prima delle visite: così non puoi nascondere niente

Adesso devi stare attento con il tuo WhatsApp, il rischio che possano leggerti le chat…

7 ore ago

“Scuole riaperte direttamente ad agosto”: svolta epocale per tutti i gradi di istruzione | Il Ministero taglia un mese di vacanza

Cambia tutto nei gradi di istruzione italiani: il Ministero fa infuriare gli studenti costretti a…

13 ore ago

“L’idea ce l’ha data il sindaco” | Il nuovo trucchetto per non pagare l’assicurazione è geniale: esenzione automatica con un click

A dare il definitivo “via libera” ci ha pensato direttamente il numero uno della città.…

1 giorno ago

A giugno non arriva 1€ | Ufficiale: INPS cancella le pensioni di questi italiani, trovate le ‘pecore nere’ dello Stato

Comunicato ufficiale diramato dall’INPS, oramai non ci sono più dubbi: non arriva 1€ a giugno.…

1 giorno ago

AVELLA. I numeri che esaltano la gestione idrica targata Biancardi

Risultati stratosferici in undici anni per raggiungere una vera e propria efficienza idrica. Non solo…

3 anni ago

BAIANO. Il 3 agosto è tornato: dopo due anni riecco i Battenti

Il 3 agosto è dietro l’angolo. Una data non qualunque per ogni cittadino di Baiano…

3 anni ago