BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 6 Marzo 2015

BAIANESE. Servizio Civile, 36 opportunità lavorative ad Avella, Baiano e Mugnano

Servizio Civile 2014 – 2015, esultano tre comuni del Mandamento Baianese. La Regione Campania ha pubblicato la delibera dei progetti ammessi a finanziamento: la progettazione dei comuni di Avella, Baiano e di Mugnano del Cardinale è stata valutata ed ammessa nella graduatoria dei progetti.

Il comune di Avella potrà impiegare 6 giovani nel progetto “Tutela del Patrimonio Forestale, protezione del territorio, valorizzazione dei beni ambientali”. Il punteggio assegnato al progetto è consono a quello previsto per la selezione dei volontari.

Invece, il comune di Baiano potrebbe impegnare 6 giovani nel progetto denominato “Tutti a raccolta…differenziata”: il progetto è stato approvato, ed ammesso in graduatoria. Stesso discorso per il comune di Mugnano del Cardinale che, nell’ambito dell’attività sociale di concerto con il ruolo capofila del Piano di Zona Sociale, potrebbe impiegare 24 giovani nel progetto “Solidabile”. Il medesimo progetto è stato inserito nella graduatoria di merito dei progetti ammessi.

Dunque a breve potrebbero essere già messe in atto le procedure per la selezione dei giovani che potranno effettuare l’attività lavorativa per un periodo di dodici mesi con una retribuzione di 433,80 euro.