BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 30 Luglio 2015

BAIANESE. Servizio Civile e Garanzia Giovani: altre 43 opportunità lavorative per i giovani

di Leo M. Pecorelli

Domenico Biancardi esulta. Uno degli ultimi giorni di lavoro prima della pausa estiva, lascia il sorriso sulle labbra. Il sindaco di Avella e presidente della Comunità Montana Partenio Vallo Lauro tiene sotto braccia gelosamente l’ultimo Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

Quello del 27 luglio scorso, infatti, vede il comune di Avella accreditato di altri sei volontari che svolgeranno l’attività di Servizio Civile per dodici mesi espletando le mansioni previste dal nuovo progetto formulato (proprio nei giorni scorsi, invece, si è chiusa la selezione dei primi sei volontari per il precedente progetto).

L’altro buona notizia per Biancardi, invece, riguarda la Comunità Montana Partenio Vallo Lauro. Grazie a “Garanzia Giovani” l’ente sovracomunale di Pietrastornina potrà beneficiare di 37 giovani da impiegare nell’ambito lavoratico, di cui 4 disabili. L’opportunità lavorativa di Informagiovani riguarda i giovani in età compresa tra i 15 e i 29 anni entro quattro mesi dalla fine degli studi o dall’inizio della disoccupazione: per loro è prevista un’attività di tirocinio con un’indennità mensile fino a 500 euro e non superiore a 3.000 euro per sei mesi. Quattro saranno i criteri che determineranno la loro assunzione: territorialità, corrispondenza ai profili richiesti, ordine cronologico di iscrizione a Garanzia Giovani.