BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 15 Febbraio 2020

BAIANESE. Torna l’allarme truffe ai danni degli anziani: task force dei Carabinieri

Allarme truffe nel Mandamento Baianese. Da alcuni giorni è in atto una task force dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino che è sulle tracce di una banda di presunti corrieri che cercano di raggirare anziani. La situazione viene monitorata costantemente ed anche sul territorio mandamentale i militari dell’Arma della Compagnia di Baiano, guidati dal Capitano Antonazzo Panico, stanno intensificando i controlli per individuare i truffatori.

Quelle delle truffe agli anziani rappresenta una brutta piaga che nell’ultimo periodo sta assumendo proporzioni rilevanti. Nel Mandamento, negli ultimi tempi, sono stati diversi i casi portati in risalto. Dopo le denunce da parte delle vittime presso la locale Compagnia, i militari dell’Arma sono riusciti anche ad individuare i responsabili di vere e proprie truffe. Negli ultimi tempi, però, l’annoso fenomeno sta tornando a manifestarsi con forte preoccupazione tant’è che proprio presso la Compagnia di Baiano, sono state molteplici le segnalazioni.

Nella giornata odierna, invece, denunce di tentativi di truffe agli anziani arrivano dalla zona dell’Ufita. Gli autori, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, si spacciano per corrieri telefonicamente, invitando gli anziani a preparare somme di denaro. Meccanismo, questo, sul quale i militari dell’Arma mettono in guardia gli anziani con diverse iniziative e campagne di sensibilizzazione per evitare di capitare nei raggiri.