BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 13 Marzo 2019

BAIANESE. Traforo del Partenio, Biancardi fa tappa a Cervinara

Traforo del Partenio, prima tavola rotonda. Il prossimo 22 marzo a Cervinara gli amministratori caudini si riuniranno per valutare l’istanza progettuale avanzata dalla Provincia di Avellino. Un tunnel di circa quattro chilometri che metterebbe in collegamento Baianese e Valle Caudina e che agevolerebbe gli spostamenti per gli abitanti di quest’ultima area sia verso l’autostrada A16, sia verso il capoluogo.

Toccherà al presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi esporre il progetto che ha lanciato sin dai giorni successivi alla sua elezione alla guida di Palazzo Caracciolo. Il sindaco di Avella ha intenzione di ascoltare tutte le parti in causa ed in caso di parere contrario degli interlocutori potrebbe decidere anche di resettare il tutto. In sostegno della Provincia c’è già la Regione Campania che metterebbe a disposizione una fetta importante di finanziamenti per la realizzazione dell’opera. All’appuntamento parteciperà anche la consigliera provinciale, nonché vicesindaco di Cervinara, Caterina Lengua.

L’incontro rientra nell’ambito del tour provinciale che la Provincia sta promuovendo per recepire le istante dei territori.