BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 9 Ottobre 2019

BAIANESE. Un consigliere comunale passa con Italia Viva, cosa succede in consiglio?

Chiara Cacace potrebbe lasciare, in via ufficiale, il Partito Democratico. Dopo il distacco dalle posizioni dei dem, per l’ex componente del direttivo provinciale potrebbero aprirsi le porte per una nuova esperienza politica. La consigliera comunale di Avella, infatti, sarebbe in procinto di sposare il progetto dell’ex premier Matteo Renzi, optando per il passaggio in Italia Viva.

Chiara Cacace, seguita da un gruppo di fedelissimi, guarderebbe al partito di Renzi con maggiore interesse soprattutto negli ultimi giorni, tant’è che la sua adesione verrebbe data per imminente. Una serie di contatti che avrebbero convinto l’esponente politica locale. Nel frattempo la pagina Facebook ufficiale del Partito Democratico di Avella è stata rinominata in Italia Viva procedendo, ovviamente, anche alla sostituzione dei simboli tra il vecchio partito di appartenenza con quello prossimo. Chiara Cacace e i suoi, inoltre, nei prossimi giorni (18-20 ottobre) potrebbero partecipare alla Leopolda: a quel punto l’adesione ad Italia Viva di Renzi diventerebbe praticamente un dato scontato.

In vista dell’eventuale passaggio della Cacace al nuovo partito non è detto che in consiglio comunale ad Avella possa verificarsi anche qualche novità di rilievo.