BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 11 Gennaio 2021

BAIANESE. Vaccini Covid-19, l’esito della riunione tra sindaci e Asl

Si è messa ufficialmente in moto nel Mandamento Baianese la macchina organizzativa che condurrà alla fase vaccinale contro il Covid-19. Nel pomeriggio di lunedì i sei sindaci del territorio, così come preannunciato, sono stati ricevuti dal manager dell’Asl Maria Morgante e dal direttore sanitario Elvira Bianco per mettere a punto le linee guida della vasta campagna prevista per i prossimi mesi.

Dopo l’ultimazione delle fasi in atto, che termineranno il prossimo 21 febbraio, l’Azienda Sanitaria Locale, proseguirà con il piano, così come previsto dalla calendarizzazione, all’interno dei singoli comuni.

Nel Mandamento Baianese, sulla scorta di quanto convenuto nell’incontro, verranno realizzate due aree per permettere la vaccinazione della popolazione.

Per i comuni di Mugnano del Cardinale, Quadrelle e Sirignano va individuata una struttura dove poter eseguire la profilassi in modo da facilitare l’accesso della popolazione di questi tre comuni.

Discorso analogo anche per i comuni di Avella, Baiano e Sperone.

La fase di confronto e dialogo tra Asl e comuni per la messa a punto di una campagna vaccinale efficace e che si protrarrà con ogni probabilità fino all’autunno del 2021 per permettere la somministrazione a tutte le categorie interessate, proseguirà anche nei prossimi giorni.