BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 25 Novembre 2020

BAIANESE/VALLO LAURO. Il neo presidente del cda Mercogliano: “Ecco come agirò”

Antonio Mercogliano è già carico ed operativo. Il primo presidente del consorzio del Piano di Zona Sociale Ambito A6 del Baianese e del Vallo Lauro, può finalmente cominciare ad operare. La fumata bianca dell’elezione avvenuta martedì sera ha sancito, praticamente, l’inizio di una nuova era.

Sono super determinato nell’espletamento di questa importantissima carica. E’ sia un onore che un onere guidare i servizi sociali. Mi auguro che la mia investitura possa rappresentare l’occasione di una maggiore collaborazione tra Baianese e Vallo Lauro”.

Nelle prossime ore Mercogliano condurrà i primi passi ufficiali da presidente del cda. “Nel corso del mio mandato cercherò di coinvolgere tutte le parti in causa. Inizialmente sarà messa in campo una fase dedicata al confronto e al dialogo sia con la componente politica rappresentata dai sindaci e dagli amministratori delegati dei comuni, sia con quella operativa che tutti i giorni è chiamata ad interfacciarsi con le categorie che beneficiano dei servizi. Il nostro obiettivo, considerate le maggiori potenzialità presentate da questa nuova modalità di gestione, sarà quello di accrescere lo standard qualitativo delle prestazioni”.

Tra le priorità di Mercogliano e del nuovo cda, c’è subito la questione della progettazione per la prossima annualità e poi quella della stabilizzazione degli operatori. “Passo dopo passo affronteremo tutte le questioni. Per il momento – ribadisce Mercogliano – mi corre l’obbligo di ringraziare tutti i sindaci che mi hanno eletto all’unanimità e di complimentarmi con il comune capofila di Mugnano del Cardinale per i grandi sforzi e sacrifici fatti fino ad oggi per garantire la gestione dei servizi sociali”.