BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 16 Ottobre 2020

BAIANESE/VALLO LAURO. In serata si elegge il presidente dell’assemblea del PDZ

Serata importante per il futuro dei servizi sociali nel Mandamento Baianese e nel Vallo Lauro. Alle 18:30, in via Campo, si si riunirà l’assemblea dei sindaci del Piano di Zona Sociale Ambito A6. All’ordine del giorno della riunione, la nomina dei quadri dirigenti della modalità di gestione consorziale (presidente e vicepresidente dell’assemblea). Un anno dopo la firma dell’accordo per il passaggio alla nuova modalità di gestione, ecco dunque uno dei momenti più importanti che potrebbe segnare la svolta verso l’inizio della nuova fase.

La riunione della scorsa primavera fu rinviata a causa della mancanza al tavolo, in quanto commissariato, del comune di Quadrelle. Non appena avuta l’opportunità, in seguito all’elezione del sindaco Simone Rozza, i tredici sindaci delle due aree interessate sono pronte a giungere alla definizione delle intese.

All’ordine del giorno dell’assemblea prevista anche l’approvazione delle proposte per la programmazione, anno 2020, dei fondi SIEI; dell’approvazione della prima annualità del quarto piano sociale regionale; i relativi indirizzi; e la discussione sull’avvio delle attività del Consorzio dell’Ambito A6 che potrebbero prendere il via già nel 2021.



a>