BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 13 Maggio 2022

BAIANESE/VALLO LAURO. Piano di Zona, in arrivo i primi finanziamenti del Pnrr

Con un comunicato stampa il Piano di Zona Sociale ambito A6 comunica l’arrivo di imminenti finanziamenti nell’ambito del Pnrr.

“Consorzio per la gestione dei servizi sociali Vallo di Lauro Baianese – Ambito A06: Approvati i progetti in rete con gli ambiti della Campania e in forma singola del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza – PNRR Missione 5 Progetti Inclusione Sociale
Il nostro Consorzio con una consolidata rete di ambiti della provincia di Salerno, Caserta, Avellino e Napoli, attraverso il sistema dei “raggruppamenti medi” circa 300.000 abitanti e i “raggruppamenti ampi” superiori a 500.000 abitanti sarà beneficiario di varie linee di finanziamento del PNRR del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Missione 5 Inclusione Sociale Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, Investimento 1.1 – Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti, Investimento 1.2 – Percorsi di autonomia per persone con disabilità, Investimento 1.3 – Housing temporaneo e stazioni di posta, finanziato dall’Unione europea – Next generation Eu.
Altresì il Consorzio in forma singola è idoneo per i progetti 1.1.3 – Anziani non autosufficienti e 1.1.4 Rafforzamento Servizi Sociali, in attesa di finanziamento. Un grande risultato che comporterà, grazie a ingenti risorse pubbliche intercettate dalla Direzione Consortile guidata dal Dott. Antonio Chianese, coadiuvato dall’ Ufficio tecnico di piano del Consorzio formato da professionisti del sociale, un rafforzamento dei servizi rivolti alle famiglie, alle persone vulnerabili tra cui anziani e diversamente abili, oltre che al rafforzamento delle competenze degli operatori dei servizi.
Ora al lavoro per spendere bene i fondi pubblici soprattutto per migliorare la qualità della vita dei cittadini del Baianese e del Vallo di Lauro. Un grazie va soprattutto al Consiglio di Amministrazione per gli indirizzi di programmazione e all’ intera Assemblea dei Sindaci dei 13 Comuni aggregati nel Consorzio”.