BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 2 dicembre 2018

BAIANESE. Biancardi non si ferma più: arriva la rotonda sulla provinciale Baiano-Avella

Effetto Biancardi, le strade provinciali del Mandamento Baianese saranno interessate tutte da interventi di manutenzione. Dopo aver preso in esame le questioni della Variante nel comune di Mugnano del Cardinale, di via Cardinale e via Sirignano a Quadrelle, di via Fiordelisi a Sirignano, l’impegno del sindaco di Avella in qualità di presidente della Provincia di Avellino per il territorio mandamentale non si placa.

Entro la fine dell’anno, infatti, saranno appaltabili i lavori di rifacimento del manto stradale anche per quanto riguarda la trafficata via Provinciale Baiano-Avella (la strada del campo sportivo “Bellofatto” di Baiano). Non solo, grazie all’impegno della fascia blu provinciale, è stata disposta anche la realizzazione di una rotonda nei pressi dell’incrocio dove sorge il noto centro commerciale (supermercati Extra) e dove le diramazioni conducono verso Avella e per il centro di Baiano. Un provvedimento, quello predisposto dall’entourage del presidente provinciale, che dovrebbe fornire risvolti importantissimi sotto il profilo della sicurezza stradale e dell’incolumità di pedoni e residenti. In tale punto di strada, infatti, sono stati diversi i sinistri verificatisi nel corso del tempo. Una misura correttiva al codice della strada, quella progettata, che dovrebbe fornire importanti risvolti.

Intanto l’amministrazione provinciale ha disposto il rifacimento del manto stradale anche per via Carlo III, e altre arterie di proprietà dell’ente di palazzo Caracciolo.