BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 23 Gennaio 2021

BAIANO. 400 nuovi loculi cimiteriali, manca solo l’ultimo ok del comune

400 nuovi loculi cimiteriali. Il comune di Baiano è pronto ad accelerare. Nelle prossime settimane l’esecutivo guidato dal sindaco Enrico Montanaro è pronto ad approvare il progetto esecutivo in giunta comunale. Dopo aver reperito tutti i pareri delle autorità preposte, si avvicina il momento per giungere alla messa in atto della soluzione per reperire nuovi spazi destinati alle tumulazioni.

Siamo pronti a raccogliere un nuovo importante risultato del nostro agire politico. Abbiamo sempre cercato di individuare una soluzione per quanto riguarda la questione del cimitero anche perché i cittadini, nel corso del tempo, ci avevano manifestato le loro richieste relativamente alla messa a disposizione di nuovi loculi”, fa sapere il sindaco di Baiano Enrico Montanaro.

La strada che ha condotto verso l’individuazione di nuovi spazi nel cimitero del paese non è stata affatto semplice. A maggior ragione dopo l’accantonamento del progetto di ampliamento. Il mancato parere dell’Asl spinse il comune di Baiano ad avanzare un ricorso al Tar di Salerno. I giudici del tribunale amministrativo regionale rigettarono l’istanza dell’ente di piazza Napoletano dal momento che il progetto non prevedeva una fascia di distanza di sicurezza tra il cimitero e il centro abitato.