BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 20 Maggio 2019

BAIANO. Acqua, attesa per l’esito dei nuovi prelievi

Attesa per la comunicazione dell’esito dei nuovi prelievi effettuati sulle acque a Baiano. Dopo il rinvenimento di due contaminazioni nella rete comunale con valori elevati rispetto alla norma, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Montanaro si è subito attivata.




Su un fronte è stata emessa un’ordinanza dal vicesindaco Stefano Sgambati che sancisce il divieto di consumo ad uso umano delle risorse idriche; sull’altro, invece, l’esecutivo comunale si è prodigato affinché sulle acque venissero effettuati nuovi prelievi per valutare l’evoluzione della situazione.

I nuovi prelievi effettuati sarebbero stati due: ad eseguirli, in forma congiunta, sia l’Asl che la Gori. Un duplice esame, insomma, che dovrebbe fornire un quadro della situazione maggiormente delineato.

I risultati dei prelievi effettuati nei giorni seguenti all’emissione del divieto di consumo per uso alimentare delle acque (che resta tutt’ora in vigore), dovrebbero giungere nelle prossime ore. Con ogni probabilità il quadro della situazione potrebbe delinearsi nella giornata di martedì 21 maggio.