BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 29 Giugno 2020

BAIANO. Buona notizia per i cittadini: nessun aumento delle tasse nel 2020

Utenze comunali, la popolazione di Baiano può tirare un sospiro di sollievo. Nella giornata di sabato il consiglio comunale ha dato il via libera all’approvazione delle aliquote per l’anno 2020. La buona notizia è rappresentata dal fatto che non ci saranno aumenti.

Ancora una volta l’amministrazione comunale ha raggiunto un importantissimo traguardo rappresentato dal mantenimento delle stesse aliquote anche per il nuovo anno. Una vera e propria impresa tenuto conto delle difficoltà che ogni anno, puntualmente, si moltiplicano, e che vedono noi amministratori fare i salti mortali per garantire sempre più servizi efficienti – afferma il sindaco Enrico Montanaro”.

Tari, Imu e Irpef, così come licenziato nel corso del consiglio comunale di sabato mattina, resteranno invariate. Mantenendo inalterate le aliquote il comune di Baiano si conferma quello con le imposte comunali più basse nel Mandamento Baianese. Un primato che l’amministrazione comunale di Baiano Civica detiene oramai da circa un decennio. “Dietro questo importantissimo risultato – ricorda Montanaro – come ribadivo pocanzi vi è un lavoro certosino che vede noi amministratori lavorare quotidianamente. Un’impresa resa ancor più ardua – tiene a ricordare la fascia tricolore di piazza Napoletano – dai sempre più stringenti tagli dei trasferimenti statali e regionali”.