BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 26 Gennaio 2021

BAIANO/CAROTENUTO. Ripresa del campionato, le società incontrano Zigarelli

Ripresa del Campionato Regionale di Promozione, Baiano e Carotenuto incontrano il presidente del Comitato Campano Carmine Zigarelli. Giovedì, in una videocall dedicata, le due società mandamentali prenderanno parte al confronto con la guida calcistica regionale al fine di valutare le condizioni circa una ripresa del campionato.

La situazione, attualmente, risulta molto delicata, e vede anche il Campionato Regionale di Eccellenza fermo ai box. Calciatori e allenatori premono per tornare in campo mediante l’applicazione del protocollo sanitario attualmente vigente nel Campionato Nazionale di serie D. Nel dettaglio sarebbero previsti tamponi antigenici con cadenza settimanale al gruppo squadra per permettere la disputa degli incontri nelle massime condizioni di sicurezza. Un’opzione, quella prevista, che si scontrerebbe con le resistenze dei presidenti circa l’impossibilità di onorare l’impegno dal punto di vista economico. Ogni ciclo di tamponi costerebbe, infatti, circa quattrocento euro a società. Per andare incontro alle esigenze dei massimi dirigenti si sta muovendo anche il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia che, ritenendosi favorevole alla ripresa dei campionati, ha chiesto un aiuto economico per tutte le società da parte delle autorità governative nazionale.

La situazione potrebbe far registrare sviluppi il prossimo 5 febbraio quando si riunirà il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti.