BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 4 Gennaio 2022

BAIANO-CAROTENUTO. Ufficiale, causa Covid-19 rinviato il derby del fine settimana

Niente derby Baiano – Carotenuto nel prossimo fine settimana. La gara valida per la seconda giornata di ritorno del Campionato Regionale di Promozione è stata rinviata. Il Comitato Regionale Campania, infatti, ha disposto lo slittamento di due settimane del calendario del torneo regionale, a causa dell’emergenza Covid-19. Stando a quanto previsto dal Comunicato Ufficiale firmato dal presidente Carmine Zigarelli, il Campionato Regionale di Promozione dovrebbe riprendere il 22 e il 23 gennaio.

Le società, nonostante il periodo di stop che hanno visto un incremento dei contagi a causa degli effetti della variante Omicron, potranno continuare ad allenarsi, ma non potranno disputare amichevoli e/o allenamenti congiunti.

Lo stop decretato dalla massima autorità calcistica regionale riguarda tutti i campionati dilettantistici e giovanili. Per quest’ultimi il ritorno in campo è previsto il 30 gennaio. Le tre settimane di stop permetterebbe alle società di adeguare la posizione dei minori alle vaccinazioni per giungere al possesso del Green Pass Rafforzato. Tale strumento è previsto per lo svolgimento dell’attività sportiva di squadra in base all’ultimo decreto ministeriale.