BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 14 Marzo 2019

BAIANO. Caso scuola, Montanaro: “Un’incomprensione superabile…”

Credo che sia stato solo un difetto di comunicazione…”. Il sindaco di Baiano Enrico Montanaro entra nel merito della questione del sopralluogo alle scuole del paese autorizzato dal dirigente scolastico nei confronti delle minoranze consiliari, e non svoltosi a causa dell’assenza dell’istituzione preposta alla gestione dei plessi.
Da quello che ho potuto intuire credo che ci sia stata un’incomprensione tra le parti. Non credo che il Dirigente Scolastico volesse creare problemi all’opposizione. A questo punto direi che sia opportuno di smetterla con le polemiche e di provare ad individuare una soluzione. In questo momento il dialogo ed un incontro permetterebbero di abbassare una tensione inutile visto che l’obiettivo di tutte le parti in causa è quello di rendere le strutture scolastiche efficienti e sicure in tutti i modi previsti. La scuola credo che non abbia nulla da nascondere e quando l’opposizione deciderà di effettuare il sopralluogo alle strutture scolastiche, anche i nostri tecnici sono pronti a partecipare”.
Montanaro, dunque, minimizza l’accaduto. “Fino ad oggi il Dirigente Scolastico nei nostri confronti è sempre stato corretto e non credo alla malafede ma solo ad una incomprensione tra le parti. Anche i consiglieri Litto e Mascheri sono persone corrette e quindi con un po’ di buonsenso tutto si risolverà e il clima tornerà quello della reciproca collaborazione”.