Categories: Baiano Calcio

BAIANO. Cinque gare in quindici giorni, ora il calendario rischia di diventare un nemico

Tour de force all’orizzonte. Per mister Santaniello non certo una buona notizia. La lotta su due fronti potrebbe portare il Baiano a fare i conti con una serie di impegni ravvicinati che potrebbero incidere, e non poco, sul conseguimento degli obiettivi a breve – medio lungo termine della stagione.

Il rinvio a causa delle avverse condizioni meteorologiche della sfida contro il Lioni, la prima del 2019, non è stato accolto con chissà grandi favori dall’ambiente della formazione mandamentale.

Per il momento non vi è alcuna ufficialità, ma per il Baiano si intravede (incredibilmente) la disputa di ben cinque gare in soli quindici giorni (un match ogni tre giorni…), con un calendario ingolfato e con sfide cruciali per il futuro. Il lungo tour de force comincerebbe nel prossimo week end con la trasferta sul campo della Mariglianese. Una gara fondamentale per la lotta alle posizioni play off. Tre giorni più tardi al “Bellofatto” arriverebbe, per il recupero della gara non disputata il 5 gennaio, il Lioni per un’altra sfida play off dall’elevata posta in palio. Nel week end successivo (19-20 gennaio) il tour de force dei granata proseguirà con la sfida interna contro la Bisaccese. Nemmeno il tempo per respirare ed ecco che i granata, data da ufficializzare, il 23 gennaio potrebbero ritrovarsi ad affrontare l’andata della semifinale di Coppa Campania (che potrebbe valere addirittura una promozione in Eccellenza in caso di raggiungimento della finale) contro l’Angri. A chiudere il computo delle cinque sfide in due settimane la gara in trasferta sul campo dell’Ariano nell’ultimo fine settimana di gennaio.

Nelle prossime ore, intanto, il Comitato Regionale Campania dovrebbe ufficializzare la data del recupero contro il Lioni e quello delle semifinali di Coppa. E’ chiaro che a questo punto il Baiano spera in un calendario meno trafficato per prepararsi al top agli impegni che contano della stagione.

Administrator

Recent Posts

Meta lancia occhiali “à la Minority Report”: comandi con i gesti e display integrato

I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…

3 settimane ago

Gemelli DiVersi in concerto a Mirabella Eclano: una notte di musica in piazza | Evento gratuito

A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…

3 settimane ago

Cellulare in auto: lo guardi mentre sei fermo al semaforo? La multa è altissima, ma puoi evitarla così

Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…

3 settimane ago

Stellantis rivoluziona le auto elettriche: la batteria IBIS cambia le regole del gioco

Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…

3 settimane ago

Paura nel cantiere AV Napoli-Bari: incendio improvviso, intervento rapido dei Vigili del fuoco

Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…

3 settimane ago

Crisi idrica in Irpinia, 21 comuni chiedono lo stato di emergenza nazionale

Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…

4 settimane ago