BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 18 Giugno 2022

BAIANO CIVICA. Montanaro sindaco, come nascono i numeri del “triplete”

Un consenso sempre in crescita. Quantitativamente e percentualmente. L’escalation di Enrico Montanaro, alla guida del comune di Baiano non conosce soste. “Baiano Civica”, circostanza elettorale che arriva, vince e convince. Numeri alla mano, per il sindaco di Baiano e la sua compagine civica, il consenso è sempre in aumento. Tutto cominciò nel 2012, quando Montanaro decise di dar vita alla sua “creatura”. Debutto elettorale e subito vittoria. 1.361 consensi, pari al 41,42%, segnarono la prima elezione alla guida dell’ente di piazza Napoletano.

Tutto finito? Non ancora. Nel 2017 arriva il bis. Annunciato, e confermato. “Baiano Civica” aggiorna (ancora una volta) le sue statistiche, e si ritrova a fare i conti con un’altra affermazione elettorale degna di nota. I consensi aumentano, e salgono a quota 1.693, con una percentuale del 51,57%.

L’apoteosi il 13 giugno 2022, quando Montanaro concretizza la caccia al terzo mandato. Si preannuncia una partita maggiormente “tirata”, le liste in alternativa non sono più, ma diventa una sola. La strada sembra essere in salita, ed invece, ancora una volta, il risultato è di quello che non t’aspetti. Il tributo dell’elettorato per il sindaco cresce ancora. In maniera incredibile. Il “raccolto” dell’amministrazione nei precedenti dieci anni ha soddisfatto i cittadini. Dall’urna l’esito è travolgente. “Baiano Civica” riporta 1.854 consensi e porta la percentuale al 60,29%.

Che dire, “Baiano Civica” e Montanaro più invecchiano, e come i vini pregiati, più diventano importanti.