BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 23 Maggio 2020

BAIANO. Debutta Esposito nel consiglio ai tempi del Covid: “Grande emozione”

Via libera per Francesco Esposito. Il consiglio comunale di Baiano tenutosi venerdì sera ha segnato l’inizio ufficiale dell’esperienza del primo dei candidati non eletti di Baiano Civica che subentra alla dimissionaria Rosita Rastiello.

Aspetto surreale per la seduta del civico consesso svoltosi a porte chiuse per l’ottemperanza alle normative in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.

Ringraziamo la consigliera comunale ed assessora Rosita Rastiello per l’impegno profuso nel corso di questi tre anni – ha affermato in apertura dei lavori il sindaco Enrico Montanaro – la sua scelta di lasciare gli incarichi è stata presa a malincuore in quanto per problemi lavorativi è fuori paese e non può essere presente”.

Subito dopo la surroga che abilita nei pieni poteri da consigliere comunale Francesco Esposito. “Sono molto felice di poter far parte di questo consesso. Non nascondo la mia emozione”. In neo esponente “attivo” di Baiano Civica ha parole importanti per la dimissionaria Rastiello. “Ha fatto del suo meglio per la comunità di Baiano. Il mio pensiero in questo momento è per lei…”.

Esposito, intanto, è già concentrato sull’impegno amministrativo. “Ringrazio il sindaco di Baiano Enrico Montanaro per la stima e la fiducia che già nel 2017 mi ha trasmesso quando mi ha invitato a far parte della lista Baiano Civica – ricorda Esposito – oggi sono convinto di far parte di una grandissima squadra e nei prossimi due anni contribuirò al raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Nei prossimi giorni, intanto, il sindaco di Baiano dovrebbe definire la questione della nomina della nuova assessora e quella della distribuzione delle deleghe al nuovo consigliere comunale.