BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 27 Giugno 2020

BAIANO. E’ Napolitano il nuovo presidente del consiglio: “Sono felicissimo”

Il consiglio comunale di Baiano ha eletto il suo nuovo presidente, il più giovane assoluto della storia. Si tratta, come annunciato già nei giorni scorsi, di Francesco Napolitano. Il nome del consigliere comunale di Baiano Civica era quello già designato per raccogliere il testimone di Carmine Acierno, promosso assessore. Sul nome di Napolitano non ci sono stati problemi. Il consigliere comunale, infatti, è stato eletto all’unanimità. Anche la minoranza del gruppo Io di Credo rappresentata da Emanuele Litto, Stefano Lieto e Gianpaolo Petrillo (assente Carlo Mascheri di Baiano in Cammino) ha deciso di sostenere il giovane rappresentante alla guida dell’assise cittadina.

Sono felicissimo per questa elezione – ha affermato a caldo Francesco Napolitano – ringrazio il sindaco di Baiano Enrico Montanaro che già tre anni fa decise di porre fiducia nei confronti del sottoscritto invitandomi ad entrare a far parte del gruppo di Baiano Civica con la candidatura. Ringrazio anche la maggioranza per aver indicato il sottoscritto nel ricoprire tale ruolo, quale ulteriore riscontro tangibile rispetto alla scelta di puntare sempre più sui giovani. Un ringraziamento anche ai consiglieri di minoranza che hanno deciso di sostenere anche con il loro suffragio l’indicazione della maggioranza”.

Napolitano è già proiettato sul lavoro che dovrà espletare. “Cercherò di ripagare la fiducia che mi è stata concessa all’insegna della totale imparzialità”. L’insediamento del nuovo presidente del civico consesso di piazza Napoletano è avvenuta, così come previsto dalle normative, in seguito allo scrutinio.