BAIANO. Garanzia Giovani e Pico, Bellofatto “produce” e “raccoglie” per i giovani
Garanzia Giovani e Fondi Pico. 12 giovani di Baiano sono pronti a vivere esperienze lavorative per dodici mesi. Una boccata d’ossigeno per il fenomeno della disoccupazione comunale e anche un sospiro di sollievo dal punto di vista economico per coloro i quali ne beneficeranno. Il risultato ottenuto premia anche il lavoro di pianificazione svolto dall’amministrazione comunale ed in particolar modo dall’assessore alle politiche giovanili Luigi Bellofatto. “Noi – afferma – lavoriamo di squadra ed ogni risultato è frutto di un lavoro svolto in maniera collettiva. Questa amministrazione – ricorda – sin dal suo inizio dell’impegno a beneficio della cittadinanza aveva posto l’accento sulla situazione dei giovani del nostro paese. In questi anni ci siamo impegnati a fondo ed ora questi risultati raggiunti nel giro di pochi mesi confermano che il lavoro messo in campo è stato mosso nella direzione giusta”.
Bellofatto è soddisfatto. “Per dodici giovani di Baiano ci saranno possibilità lavorative di grande importanza che andranno ad arricchire il bagaglio delle competenze e delle conoscenze”.
Oltre ai recenti finanziamenti l’assessore Bellofatto tende a sottolineare anche altri aspetti. “A Baiano – puntualizza – l’attività giovanile in questi ultimi anni è stata completamente rinvigorita rispetto al passato. Basti pensare anche all’efficacia e all’apporto qualitativa che viene quotidianamente messo in campo dal Forum dei Giovani o anche dalla Radio che riescono a rappresentare un punto di riferimento importante nell’aggregazione sociale e culturale con iniziative che vengono apprezzate dalla popolazione”.