Categories: In primo piano

BAIANO. Garanzia Giovani e Pico, Bellofatto “produce” e “raccoglie” per i giovani

Garanzia Giovani e Fondi Pico. 12 giovani di Baiano sono pronti a vivere esperienze lavorative per dodici mesi. Una boccata d’ossigeno per il fenomeno della disoccupazione comunale e anche un sospiro di sollievo dal punto di vista economico per coloro i quali ne beneficeranno. Il risultato ottenuto premia anche il lavoro di pianificazione svolto dall’amministrazione comunale ed in particolar modo dall’assessore alle politiche giovanili Luigi Bellofatto. “Noi – afferma – lavoriamo di squadra ed ogni risultato è frutto di un lavoro svolto in maniera collettiva. Questa amministrazione – ricorda – sin dal suo inizio dell’impegno a beneficio della cittadinanza aveva posto l’accento sulla situazione dei giovani del nostro paese. In questi anni ci siamo impegnati a fondo ed ora questi risultati raggiunti nel giro di pochi mesi confermano che il lavoro messo in campo è stato mosso nella direzione giusta”.

Bellofatto è soddisfatto. “Per dodici giovani di Baiano ci saranno possibilità lavorative di grande importanza che andranno ad arricchire il bagaglio delle competenze e delle conoscenze”.

Oltre ai recenti finanziamenti l’assessore Bellofatto tende a sottolineare anche altri aspetti. “A Baiano – puntualizza – l’attività giovanile in questi ultimi anni è stata completamente rinvigorita rispetto al passato. Basti pensare anche all’efficacia e all’apporto qualitativa che viene quotidianamente messo in campo dal Forum dei Giovani o anche dalla Radio che riescono a rappresentare un punto di riferimento importante nell’aggregazione sociale e culturale con iniziative che vengono apprezzate dalla popolazione”.

Administrator

Recent Posts

Condizionatore sotto accusa: il falso mito che fa salire le bollette | Stai al fresco senza pensieri

Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…

10 ore ago

Taurasi brinda all’estate: la Fiera Enologica 2025 accende il cuore dell’Irpinia

Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…

24 ore ago

Pensioni 2026: le sorprese in arrivo tra proroghe, tagli e nuove regole | Vai in pensione a 64 anni

Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…

2 giorni ago

Ferragosto ad Avellino 2025: strade chiuse per la processione dell’Assunta

Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…

3 giorni ago

Stalking e minacce a Luogosano: scatta la misura cautelare per un 39enne

Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…

4 giorni ago

Una rete salva-vite attivata: Irpinia Sannio si dota di defibrillatore in luoghi pubblici

Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…

5 giorni ago