BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 31 Gennaio 2015

BAIANO. Il programma del Carnevale organizzato dalla Pro Loco

carnevale1 (2)Tutto pronto per il Carnevale Baianese 2015 organizzato dalla Pro Loco Baiano in collaborazione con il gruppo de “Gli amici del Carnevale” ed il Forum dei Giovani di Baiano. Questo appuntamento che è stato riproposto a partire dall’anno scorso, dopo svariati anni di assenza, ritorna più ricco che mai. Saranno ben 4 i carri allegorici che sfileranno per le strade di Baiano, tutti accompagnati da gruppi di bambini e adulti che daranno la cornice giusta all’evento. Grande il consenso ottenuto già in fase di preparazione: saranno, infatti, circa 200, tra bambini e adulti, le persone che si esibiranno durante la sfilata. Segno questo di grande coinvolgimento e partecipazione. Come di consueto, non mancherà l’esibizione del gruppo folkloristico de “Il Laccio d’amore” che, insieme ad un carro allegorico dedicato al folklore, messo su dalla Pro Loco, aprirà la sfilata carnevalesca.

La Pro Loco Baiano ha, inoltre, provveduto ad allestire altri due carri allegorici con tematiche relative al cartone Disney Frozen e agli intramontabili “Puffi”. Compito del gruppo de “Gli Amici del Carnevale” l’allestimento del carro allegorico dedicato a “Dragon Ball”.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 15 e 17 Febbraio con inizio alle ore 15.00. Il corteo prenderà il via da Corso Garibaldi e proseguirà per piazza F. Napolitano.

La ciliegina sulla torta sarà rappresentata dall’evento organizzato dal Forum dei Giovani di Baiano il giorno 17 Febbraio 2015, quando in piazza F. Napolitano alle ore 20.00 si esibirà Nello Iorio alias “Il Nonno Moderno” direttamente da Made in SUD.

Il Carnevale Baianese, rappresenta un evento importante per la Pro Loco Baiano che da circa tre mesi sta lavorando incessantemente e con tutte le proprie forze alla buona riuscita di questo evento che rappresenterà un momento di grande partecipazione cittadina.